Benvenuti!

Benvenuti a tutti!!!

Benvenuti soprattutto agli appassionati di calcio, a quelli che vogliono parlare di calcio con estrema libertà ma nel massimo rispetto dell’opinione altrui, benvenuti a coloro che non si accontentano della chiacchiera da bar ma vogliono approfondire con passione e competenza gli argomenti offerti quotidianamente da questo straordinario sport.

Vi domanderete subito: “ma che senso ha aprire un blog sul calcio quando non si fa altro che parlare di calcio, sempre e in qualsiasi luogo, e poi adesso che tutti i campionati stanno volgendo al termine?”

…E io vi rispondo subito che sarà la qualità di argomenti e argomentazioni a fare la differenza, inoltre questo blog intende guardare il mondo del calcio con una visuale estremamente ampia, non fermandosi ai campionati di leghe superiori esclusivamente europei ma allargando lo sguardo anche a categorie cadette e soprattutto di tutte le latitudini. Sapevate ad esempio che la maggiorparte dei campionati di calcio sudamericani durano tutto l’anno senza parlare dei vari trofei annessi, quali la Coppa Libertadores?

Bene, premesso che, tanto per fare un altro esempio, la finale di Champions League deve ancora essere disputata (Wembley, 28 maggio), sarà comunque la qualità delle discussioni a rendere vivo e vibrante il blog, più che la quantità di notizie, e mi auguro che vaste tribù di calciofili e neocalciofili approderanno su “parliamodicalcio” per dire la loro e dare libero sfogo alla loro viscerale passione.

Come si dice in questi casi, vi attendo numerosi!

Benvenuti!ultima modifica: 2011-05-19T15:01:07+00:00da magio71
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Benvenuti!

  1. Ancora siamo graficamente un po’ scarni, ma considerate che siamo ancora nella fase di “work in progress”, quindi, per ora accontentatevi della sostanza che la forma la migliorerò nel più breve tempo possibile!

I commenti sono chiusi.